Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Durante un’operazione notturna la Polizia provinciale ha sorpreso quattro romeni in riva al canale Derivatore in comune di Berra, intenti a pescare con attrezzi ad elevata cattura, quindi vietati dalla legge perché occupano più della metà del corso d’acqua.
I quattro sono stati multati in concorso per un totale di 4.400 euro, oltre ad essere stati sottoposti al sequestro da parte degli agenti di un gommone di circa 1,5 metri di lunghezza e di oltre 300 metri di rete tipo tramaglio.
“Esprimo vivo apprezzamento – dice il comandante della Polizia provinciale Claudio Castagnoli – ai colleghi impegnati per tante ore in un’azione delicata, riuscendo a sanzionare pescatori di frodo e liberare tutto il pesce rimasto intrappolato. Ringrazio anche la pattuglia dei Carabinieri – prosegue – che ha coadiuvato gli agenti del Corpo provinciale in un delicato e complesso intervento. Infatti – conclude Castagnoli – la presenza e la capacità dei militari dell’Arma di arginare l’eccessiva animosità dei quattro romeni, è stata fondamentale per la buona riuscita di un’operazione di contrasto ad un’attività illegale che, nel frattempo, stava suscitando allarme fra i pescatori sportivi del luogo”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it