Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Errani: “Un dato importante che riconosce lo sforzo congiunto che stiamo facendo; è il nostro impegno anche per il futuro”

Bologna – “Il riconoscimento da parte dell’Europa è un dato importante, che ci dice come lo sforzo che stiamo compiendo in questa direzione insieme a imprese, università, centri di ricerca e forze sociali stia dando gli esiti positivi che ci attendiamo. È la linea di lavoro su cui l’Emilia-Romagna deve impegnarsi anche nel futuro”.
Così il presidente della Regione, Vasco Errani, commenta i dati dell’ultimo “Regional Innovation Scoreboard” della Commissione Ue, rapporto da cui emerge l’Emilia-Romagna come una delle tre regioni leader per l’innovazione in Italia insieme a Piemonte e Friuli, sopra la media europea e in un processo di costante crescita.

“Bisogna ancor più spingere sull’acceleratore col potenziamento dei tecnopoli, che sono il vero ponte culturale tra la produzione e il sapere – aggiunge l’assessore regionale alle Attività produttive, Gian Carlo Muzzarelli -. Innovare è la nostra strada e vogliamo dare un ulteriore impulso attraverso la nuova legge sull’attrattività per sostenere le imprese, il lavoro e creare nuove opportunità di benessere”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it