Settembre, i giorni di chiusura della mostra Meis “torah fonte di vita” (Ferrara, palazzina Meis)
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Ufficio Stampa MEIS
Nel mese di Settembre, la mostra “Torah fonte di vita. La collezione del Museo della Comunità Ebraica di Ferrara”, oltre che al lunedì e al sabato, resterà chiusa anche in occasione di diverse festività ebraiche, in particolare: Rosh Hashana (domenica 13, martedì 15 e mercoledì 16 settembre), Yom Kippur (martedì 22 e mercoledì 23 settembre), Sukkot (da domenica 27 settembre a martedì 6 ottobre).
Allestita presso la sede della Fondazione MEIS (Via Piangipane, 81), l’esposizione proseguirà fino al 31 Dicembre 2015 e costituisce un ulteriore tassello nel percorso di consolidamento del ruolo del nascente MEIS come luogo di testimonianza di ciò che è stato e incubatore di nuove idee.
Attraverso una selezione di oggetti d’arte cerimoniale e di libri, la mostra, promossa dalla Fondazione MEIS (Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah), dalla Comunità Ebraica di Ferrara, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e dal Comune di Ferrara, indaga il ruolo centrale che la Torah riveste nella vita del singolo ebreo e della comunità, scandendone le fasi della vita.
Obiettivo dell’allestimento, non solo la conservazione e la valorizzazione dei tesori del patrimonio culturale ebraico, ma anche la restituzione alla città di una parte importante della sua identità.
Il biglietto d’ingresso intero costa 4 €, mentre chi presenterà la MyFE Card avrà diritto al biglietto ridotto (3 €); entrano gratis gli under 18 anni e gli insegnanti accompagnatori.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it