Skip to main content

da: organizzatori

Da venerdì 11 settembre corsi ed eventi per grandi e piccini organizzati da Encanto

L’autunno a Ferrara non è mai stato così “caliente”, grazie al ricco calendario di corsi ed eventi dedicati alla cultura spagnola organizzati a Wunderkammer dall’associazione Encanto.
Dopo la bella esperienza del centro estivo multiculturale che si è concluso ad agosto, le attività ricominceranno venerdì 11 settembre alle 17 con la presentazione del corso di spagnolo per bambini, che unirà insegnamento e divertimento. Seguirà alle 18 la presentazione dei laboratori ludico-didattici, alle 19 la prima lezione del corso di spagnolo per adulti tenuto da insegnanti madrelingua.
Nelle settimane seguenti prenderanno il via tante altre proposte.
Mercoledì 16 settembre alle 18 si terrà il primo appuntamento di “Coser y cantar”, ciclo di incontri dedicati al cucito e alle chiacchiere bilingui aperto a tutti, in seguito alle 19 verrà presentato “Zentangle”, corso dedicato alla meditazione praticata attraverso il disegno.
Mercoledì 23 settembre alle 19 ritorna “Tertulias”, appuntamento imperdibile per tutte le persone che vogliono migliorare la conversazione in spagnolo, dialogando di arte, turismo, cibo e tanti altri argomenti. Nella stessa giornata alle 21 comincerà “Usa la memoria!”, una serie di lezioni per migliorare la memorizzazione delle lingue straniere, lo spagnolo in particolare.
Giovedì 24 settembre saranno la musica e la danza ad essere protagoniste: alle 18 si svolgerà il primo incontro del coro infantile e alle 19.30 comincerà la prima lezione gratuita di flamenco, tenuta dalla maestra Michela Franceschini.
In fine domenica 4 ottobre ore 21 verranno presentati gli incontri di latin dance, per chi ha piacere di ballare i ritmi più solari, nonostante l’autunno sia alle porte.
Per partecipare alle presentazioni dei vari corsi non è necessario prenotare.
Per informazioni scrivere all’indirizzo associazione.encanto@gmail.com oppure telefonare al numero 3664803237.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it