da: ufficio stampa Comune di Comacchio
“L’Amministrazione comunale ha promosso ed intende promuovere iniziative atte ad aumentare la visibilità e l’attrattiva turistica nonché a far conoscere le tradizioni locali del territorio comunale di Comacchio anche nel contesto natalizio”.
Con queste premesse stabilite dalla Giunta, e con la consapevolezza che “le manifestazioni natalizie realizzate a Comacchio nelle scorse edizioni hanno sempre riscosso un grande successo di pubblico e di gradimento”, è stato pubblicato anche quest’anno un avviso pubblico finalizzato ad acquisire manifestazioni d’interesse per la realizzazione di progetti ed attività di animazione natalizia, da svolgersi dall’1 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016, sia nel centro cittadino che nelle frazioni e nei Lidi comacchiesi.
L’avviso è rivolto ad associazioni culturali, di promozione sociale e di volontariato, nonché a consorzi di commercianti o altri organismi, associazioni o enti senza scopo di lucro aventi sede o operanti nel Comune di Comacchio.
Le domande di partecipazione devono essere redatte secondo l’apposita modulistica, sottoscritte dal legale rappresentante e inviate tramite P.E.C. all’indirizzo comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it o recapitate all’Ufficio URP di Piazza Folegatti n. 26 – 44022 Comacchio (FE), entro e non oltre le ore 12 del 22 settembre 2015.
I soggetti interessati dovranno allegare alla domanda: una relazione illustrativa, contenente la chiara indicazione del soggetto organizzatore, nonché tutte le caratteristiche del progetto (denominazione e tipologia dell’iniziativa, luoghi e data di realizzazione degli eventi, precedenti esperienze nello stesso campo, obiettivi previsti, eventuali eventi collaterali, azioni promozionali programmate, ecc.); un piano finanziario preventivo dettagliato del progetto, con indicazione delle entrate e delle uscite e dei costi di ciascuna singola iniziativa.
Il Comune di Comacchio, in relazione agli esiti dell’istruttoria effettuata da una Commissione Tecnica, potrà erogare al soggetto, il cui progetto risponderà alle prerogative dell’avviso, un contributo a consuntivo che potrà variare da un minimo di 500 euro a un massimo di 30.000 euro, restando comunque sempre al di sotto dell’80% delle spese ammissibili.
Tra le iniziative proponibili: concerti per voce, spettacoli itineranti, mercatini di Natale, fiaccolate sull’acqua, iniziative di solidarietà e attrazioni varie per le famiglie. Tutti gli aspetti riguardanti l’organizzazione di tali iniziative inserite nel progetto (come le spese per lo svolgimento degli eventi, la pulizia degli spazi assegnati agli allestimenti, la posa in opera di servizi igienici laddove necessario e così via) saranno a carico del soggetto proponente. Il Comune garantirà a sua volta l’apposizione del brand “Comacchio. Trepponti. Un mondo di emozioni” su tutto il materiale informativo, l‘inserimento del progetto nel Programma natalizio comunale e la conseguente visibilità attraverso i mezzi di comunicazione previsti (conferenze stampa, siti internet, pieghevoli, comunicati stampa, ecc.).
Per ulteriori informazioni, l’avviso pubblico e la domanda di partecipazione sono consultabili sul sito internet del Comune di Comacchio nella sezione Gare, appalti e contratti.
Link: http://www.comune.comacchio.fe.it/index.php/I-Servizi/Gare-appalti-e-contratti/Gare-e-appalti-aperti/Avviso-pubblico-finalizzato-ad-acquisire-manifestaioni-d-interesse-per-la-realizzazione-di-progetti-ed-attivita-di-animazione-natalizia-cui-concedere-il-sostegno-dell-Amministrazione-Comunale
Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it