Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

La situazione dei rifiuti depositati abusivamente nei pressi della sede della Pubblica Assistenza “Comacchio Soccorso” è ben nota sia all’Amministrazione che ad Area. Proprio quest’ultima, tramite la cooperativa Brodolini, coadiuvata dalla Polizia Municipale, effettua già da tempo interventi periodici di controllo e di pulizia.

Il Comune di Comacchio sta mettendo in campo tutti i mezzi, anche tecnologici, già utilizzati per arginare fenomeni simili, al fine di sanzionare chi deposita abusivamente i rifiuti, anche se non appartenente al territorio comacchiese. L’Amministrazione intende anche avviare una più diretta collaborazione col Comune di Lagosanto per interrompere già sul nascere il fenomeno di eventuali migrazioni di rifiuti.

Già nelle prossime settimane Area provvederà inoltre ad estendere il sistema di raccolta porta a porta alle utenze finora escluse, rimuovendo di conseguenza tutti i cassonetti ancora presenti in zona. Questa attività sarà come sempre anticipata da un’adeguata campagna informativa che toccherà ogni singola utenza.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it