29 agosto: al Racket Festival Extra time arrivano i “The Dice”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Ufficio stampa Ferrara Art Festival
SABATO 29 AGOSTO TORNA LA GRANDE MUSICA AL RACKET FESTIVAL EXTRA TIME. SUL PALCO DI PALAZZO DELLA RACCHETTA SALE LA BAND “THE DICE”.
Si preannuncia come una serata di grande musica quella proposta dal Racket Festival Extra Time, sabato 29 Agosto con inizio alle ore 22. Sul palcoscenico del Palazzo della Racchetta di Ferrara (Via Vaspergolo 4-6a) sale la band ferrarese The Dice.
I The Dice nascono nel 2009, nel 2011 escono con il loro primo album “FourTDice” e l’anno seguente sono selezionati tra 6000 band europee per prendere parte al festival “Allegromosso”, dedicato ai giovani musicisti di tutta Europa. Da allora i The Dice suonano regolarmente su tutto il teritorio nazionale, vincendo concorsi e solcando palchi importanti come Campovolo di Reggio Emilia, Alcatraz di Milano, Blues Kitchen di Londra.
Quest’anno sono usciti con un nuovo EP dal titolo “Light Up” che è in vendita su tutti i digital stores (iTunes, Spotify, Amazon); il loro genere oscilla tra il California Rock e il Jungle Pop. I The Dice hanno condiviso il palco con musicisti quali Willie Nile, Erin K, David Immergluck (Counting Crows), James Maddock.
Una serata da non farsi assolutamente scappare non solo per gli appassionati del genere, ma per chiunque voglia godersi una serata di ottima musica.
Prima, durante e dopo lo spettacolo sarà possibile, inoltre, visitare la grande mostra antologica delle opere del direttore artistico del Ferrara Art Festival, Virgilio Patarini “EX-PO(ST) 2015. Una singolare pluralità 1995-2015” allestita nei saloni dello storico palazzo di Via Vaspergolo.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it