Skip to main content

da: Associazione Ferrara Buskers Festival

Quarto appuntamento quello di venerdì 28 alle 18.30 presso il Castello Estense con gli incontri di Storie di Buskers.

Leonardo Rosa presenterà e intervisterà un gruppo di artisti coadiuvato nell’occasione dal giornalista del Resto del Carlino Mauro Malaguti e da Roberta Galeotti, responsabile artisti invitati del Ferrara Buskers Festival.
Saranno ospiti nell’occasione un gruppo storico del Festival: The Cosmic Sausages.
Coloratissimi e super divertenti, The Cosmic Sausages, o meglio “Le salsicce cosmiche” sembrano venir fuori da un fumetto. Street performers comici e strampalati hanno 25 anni di esperienza tra le strade d’Europa e del pianeta dove hanno arricchito e perfezionato gli stratosferici spettacoli che portano on the road con simpatia contagiosa. Hanno partecipato per la prima volta al Ferrara Buskers Festival nel 1992, dopo aver girovagato per cinque mesi consecutivi in nove Paesi differenti, mettendo in scena almeno 250 show. Stavolta tornano a Ferrara da Londra (la loro base) per trascinare il pubblico in spettacoli davvero surreali.
Il repertorio dei sei musicisti provenienti dal Regno Unito e dall’Italia spazia tra centinaia di canzoni che guidano gli spettatori in un viaggio intorno al mondo, dove potranno incontrare James Bond, cowboys squilibrati e magari celebri pop stars. Gli spettacoli cominciano di solito con ritmi folk interpretati con strumenti acustici, per dar origine ad un miscuglio coinvolgente di brani classici e pop, pezzi di commedia, di teatro e di circo. I musicisti si divertono a giocare con grandi e piccoli, rendendoli special guests del loro eclettico menù sonoro ed esotico.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it