da: Associazione Culturale Puedes
Puedes, un sabato tra rock, ska e reggae.
Il sottomura di via Baluardi continuerà ad animarsi ogni giorno con i laboratori per bambini, lo spazio aperitivo, la pizzeria e il ristorantino La Savina, aperti e attivi, come sempre, dalle ore 18.30 fino a notte.
Dalle 21.30 a mezzanotte concerti dal palco principale e dalla mezzanotte in poi presso l’area BuskerNight . Verrà dato spazio a rotazione a giovani band ferraresi e ad artisti in esibizione al 28° Ferrara Buskers Festival.
Concerto (22.30 – 24.00): Luca Seta
Artista poliedrico che da anni calca le scene del teatro e della televisione, presenta il suo disco d’esordio dal titolo “In Viaggio con Kerouac”. L’opera del cantautore si contraddistingue per originalità e freschezza. L’immaginario di Luca Seta trova la sua piena espressione e valorizzazione grazie al supporto della band, un quartetto dalla straordinaria potenza comunicativa e dal forte impatto musicale. capace di spaziare tra generi diversi quali pop, jazz, folk e reggae.
Dalle 00.00 presso la BuskerNight: Big Kahuna
I loro pezzi sono pillole dirette allo stomaco di 3 minuti e pochi secondi, pieni di energia senza troppi fronzoli, ricchi dei colori del rock n roll, con sbandate nel reggae, nello ska il tutto sospinto da una energia punk che pulsa dentro senza sosta. Qui sta tutta l’essenza del trio formato da Andrea Cera voce e chitarra, Michele Massellani, batteria e Andrea Bignardi Basso.
Dopo aver aperto tra gli altri per Paul Heaton & Jaqui Abbot e I Monaci del Surf, sono in attivo con una costante attività live che li ha portati a esibirsi anche al Bannerman’s rock and whiskey bar di Edimburgo e allo storico Roadhouse di Manchester e culminerà il prossimo 6 Settembre con la loro presenza al Home Festival di Treviso che li vedrà esibirsi tra artisti del calibro di Negrita, Modena City Ramblers e Punkreas. Dal 1 marzo 2015 la band sta presentando il disco “Honolulu Rock city”, registrato presso Officine Underground di Montebelluna (TV) accompagnato dal video “Miky is a Ska Boy”. Nelle note di copertina capeggia una frase “written, performed and produced by the Big Kahuna” che da il senso di questa band, instancabile, sicuramente da vedere live per energia, immediatezza, spontaneità e carisma.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it