da: Associazione Culturale Puedes
Puedes, continuano gli appuntamenti con le band ferraresi.
Il sottomura di via Baluardi continuerà ad animarsi ogni giorno con i laboratori per bambini, lo spazio aperitivo, la pizzeria e il ristorantino La Savina, aperti e attivi, come sempre, dalle ore 18.30 fino a notte.
Dalle 21.30 a mezzanotte concerti dal palco principale e dalla mezzanotte in poi presso l’area BuskerNight . Verrà dato spazio a rotazione a giovani band ferraresi e ad artisti in esibizione al 28° Ferrara Buskers Festival.
Concerto (22.30 – 24.00): I Dia-Logo presentano “Lucio & Lucio 1943” in Jazz
I Dia-Logo, nascono nel 2011 da un’idea di Sergio Rossoni, conosciuto e popolare Jazzman del panorama ferrarese, nonché chitarrista dell’orchestra di musica da ballo “Il Mulino del Po”, e di Remo Rimessi, tastierista e compositore fondatore degli “Indigo Group”. L’obiettivo del progetto è quello di proporre brani di Mina e Battisti rivisitati in chiave jazzistica, con la collaborazione di Renato Fregna, bassista proveniente dal funky, la cantante Valentina Piccinini, che inizia la sua carriera nell’orchestra sopracitata, Roberto Poli, anch’esso facente parte dell’orchestra e Vincenzo Iannuzzo attore e regista. Con la prematura dipartita di Remo, il gruppo subisce un duro colpo perché vede scomparire non solo un caro amico ma anche l’anima ed il motore del gruppo stesso. Forti della convinzione che Remo sarebbe rimasto con loro anche se non fisicamente, i Dia-Logo continuano a suonare e ad esibirsi per una ristretta cerchia di appassionati di cultura musicale, con la collaborazione di Alex Mari, uno dei migliori cantanti del panorama metal underground ferrarese, che grazie alla sua versatilità interpreta egregiamente un repertorio di brani di Sting e Police. Ultimi componenti del gruppo: Christian Vincenzi, il tastierista mantovano Davide Menani e Stefano Melloni al sax alto e soprano.
Da mezzanotte presso la BuskerNight: The Dice
The Dice tornano dopo il successo del 14 agosto a Puedes Summer Night, quando la band suonò subito dopo il bagno di colori, musica e spettacolo della Color Vibe. The Dice nascono nel 2009 come quartetto. Nel 2011 pubblicano il loro primo prodotto, un album di 10 canzoni, la maggior parte delle quali originali, dal nome “FourTDice”, che comprende un insieme di rock and roll, rockabilly, swing e country music. Nel 2012 sono stati selezionati fra 6000 band europee per prender parte al festival “Allegromosso”, un’ iniziativa dedicata alla musica suonata dai giovani in Europa. Da allora i The Dice hanno suonato e vinto concorsi in tutta Italia, e nel 2015 sono diventati un trio. Nell’aprile di tale anno sono usciti con il loro secondo lavoro ufficiale, un EP dal nome “Light Up”, che è anche il singolo del disco. Le loro nuove canzoni vanno oltre la musica rock and roll, e hanno creato il loro stile, influenzati dai generi musicali che hanno amato nel corso degli anni, venendo fuori con un nuovo e personale sound che evoca atmosfere estive e scenari balneari. Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Willie Nile, James Maddok e David Immergluck (chitarrista dei Counting Crows).
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it