Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: Associazione Culturale Puedes

Il sottomura di via Baluardi continuerà ad animarsi ogni giorno con i laboratori per bambini, lo spazio aperitivo, la pizzeria e il ristorantino La Savina, aperti e attivi, come sempre, dalle ore 18.30.

Sabato 22 – aggiornamento del programma
Oltre agli artisti previsti dal calendario degli eventi (Elis, Puxa Vida, i Bloss) a mezzanotte presso la BuskerNight sarà ospite la band degli ITCHY TEETH i quattro ragazzi inglesi che furoreggiarono la scorsa estate nel corso del Ferrara Buskers Festival.

Domenica 23 (ore 21.30 circa) BUSKERS ON STAGE con gli artisti del 28° Ferrara Buskers Festival
Dalle 21.30 sul palco del Puedes Summer Night si alterneranno, con performance singole e jam session, gli artisti invitati del Ferrara Buskers Festival, dato che gli spettacoli domenicali in centro storico si svolgeranno nel solo pomeriggio.

Lunedì 24 (ore 21.30) DALLA STRADA AL PALCO, spettacoli a rotazione di musicisti e giocolieri accreditati al Ferrara Buskers Festival.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it