Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

A seguito del monitoraggio periodico effettuato il 17 agosto da ARPA sui 93 punti di prelievo della costa Emiliano-Romagnola, è stato evidenziato che la classificazione della qualità delle acque di balneazione, calcolata ai sensi degli articoli 7 e 8 del D Lgs. 116/2008 sulla base dei dati riferiti al quadriennio 2011-2014, risulta “eccellente” per tutta la costa della Provincia di Ferrara (per le acque di nuova individuazione, denominate FE_01, FE_02, FE_03, FE_04, FE_15, FE_16, FE_18, la classificazione verrà calcolata al termine della stagione balneare 2017, come previsto dall’art. 7, c.2, lett. c del D.Lgs. 116/2008).
Solo tre le località, appartenenti però alla Provincia di Ravenna (50 m S Porto Marina di Cervia) e alla Provincia di Rimini (Riccione – Foce Marano 50m S, Riccione – Porto Canale 100m S), che hanno evidenziato parametri microbiologici superiori ai limiti. Nei prossimi giorni proseguiranno i controlli al fine di verificare il rientro dei suddetti parametri.
“I dati appena giuntici da ARPA – commenta il Sindaco di Comacchio Marco Fabbri – sono la dimostrazione definitiva che non esiste alcuna correlazione tra il fenomeno della crisi anossica che ha colpito in nostro litorale la scorsa settimana e la qualità e la balneabilità delle acque dei Lidi Comacchiesi”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it