Pineta di Mesola: la Polizia provinciale sanziona cittadino per abbandono illegale di rifiuti
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
E’ stato individuato dalla Polizia provinciale mentre nella pineta di Mesola, a poca distanza dalla Romea, stava scaricando quasi due quintali di gusci di vongole e cozze in una radura in area Parco del Delta del Po.
L’indagine della Polizia provinciale, unitamente a quella municipale del Delta, ha consentito di risalire all’autore dell’abbandono, un cittadino locale che è stato sanzionato per una somma di 600 euro e che ha dovuto provvedere a proprie spese alla ripulitura dell’area, portando tutto quanto alla discarica più vicina.
“Comportamenti di questo tipo non sono più tollerabili – dichiara il Sindaco di Mesola, Gianni Michele Padovani – e ringrazio i cittadini che hanno fatto la segnalazione e consentito alla Polizia di individuare il responsabile e di agire a tutela di un’area di grande pregio ambientale come la nostra pineta”.
“Solo lo scorso anno – ricorda il comandante della Polizia provinciale, Claudio Castagnoli – Area ha speso oltre 100mila euro per risanare piccole e grandi discariche abusive e raccogliere rifiuti, anche pericolosi come l’eternit, abbandonati senza scrupoli nei punti più disparati del territorio. Costi che ricadono ingiustamente su tutti i cittadini – continua Castagnoli – e per questo, oltre che per un doveroso rispetto dell’ambiente, è importantissimo che ciascuno segnali alle autorità comportamenti abusivi, perché la maleducazione degli altri la paghiamo tutti”.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it