Di solito le cacciamo e schiacciamo con foga. A Berra, sulle rive del Po, hanno deciso invece di dedicarci una festa: ironica, ovviamente. Fino a stasera la “Festa mondiale della zanzara” nella centrale piazza della Repubblica, in piazza del Municipio e lungo via Garibaldi. In programma iniziative come la “Zanzascienza” per studiarne le fasi di sviluppo al microscopio; “Stai lontana da me”, ossia tecniche antiche e moderne per tenere lontane le zanzare; il concorso di fumetto “Striscia la zanzara”; momenti ludici con il gioco del “Zanzalotto”, “Famm vedar la tavra” (che vuol dire fammi vedere il ponfo, cioè il gonfiore causato dalla puntura), “Più gratti e più vinci”. In tema lo stand gastronomico con i “Zanzasapori” della cucina del Po.
“Festa mondiale della zanzara”, a Berra, quasi 40 chilometri a nord est di Ferrara, stasera l’ultimo giorno con stand gastronomico in piazza del Municipio dalle 19.30
OGGI – IMMAGINARIO EVENTI
Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…
[clic sulla foto per ingrandirla]
Sostieni periscopio!
Giorgia Mazzotti
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it