Skip to main content

da: Associazione Culturale Puedes

Tardo pomeriggio (dalle ore 18.30 circa)
“La metà del letto” il libro di Matteo Bianchi, “Peso” e “leggerezza”, due parole in conflitto affiorano fin da subito, orlano il bianco di una dedica, nel nuovo libro di Matteo Bianchi, La metà del letto, fresco di stampa per i tipi di Barbera Editore. Ma il peso qui, singolarmente, è una peculiarità del cielo, emblema della leggerezza. Il volume, accompagnato dalle note di Anna Maria Carpi e Roberto Pazzi, è in primo luogo un ‘ring’, teatro di una lotta tra opposti che si sferrano violenti colpi ma resistono, combattono. Coesistono, sono le facce della stessa medaglia. Bene e male..

After Dinner (ore 21.00 circa)
PUEDES MUSIC & DANCE IN… SUMMER NIGHT!
Lo spettacolo che non è andato in scena, causa maltempo, il 1 agosto, giorno di apertura della rassegna. FRANCESCO CAIRO, WAR-K e i bravi danzatori del JAZZ STUDIO DANCE diretto da SILVIA BOTTONI viaggeranno tra le note attraverso brani senza tempo, colonne sonore di musical, brani inediti e nuove produzioni create appositamente per la manifestazione. Diversi linguaggi espressivi uniti in un progetto comune per una serata all’insegna del divertimento di qualità che si aprirà con la sigla Puedes Summer Night.

Concerto (ore 22.00 circa)

Leonardo Veronesi 

Leonardo Veronesi ha iniziato la sua carriera come cantante di cover band nel 1997 fino al 2000, anno in cui si stacca dai gruppi per proseguire come solista e autore. Dopo aver pubblicato alcuni singoli e scritto alcune sigle televisive, nel 2008 esce il suo primo album “Uno” prodotto con Paolo Martorana. Nel 2011 è ritornato con “Domandario” prodotto con Paolo Valli e il 9 luglio 2013 è stato presentato il suo terzo album “L’anarchia della ragione” prodotto con Nicola Scarpante. Attualmente sta lavorando ad un nuovo progetto. Ha partecipato al 53° Zecchino d’Oro come autore con il brano “I suoni delle cose” ed è arrivato al terzo posto del 55° Zecchino d’Oro come autore del brano “Il blues del manichino” (di questo brano è stata registrata una versione spagnola interpretata da Carmen Gonzalez Aranda. Nel 2014 scrive e realizza 3 brani nel nuovo album di Frenk Nelli dal titolo “Non c’entra niente” tra i quali il singolo e il brano che da il titolo all’album salito ai primi posti della classifica di iTunes fin dalla sua uscita il 27 maggio 2014. Sempre nel 2014 ha scritto il brano “Quello che non c’era” interpretato da War-K, uscito come singolo su iTunes e in tutti i principali store digitali. Lo stesso brano è stato tradotto in spagnolo e cantato al Festival Armonia in Spagna. Nell’estate 2014 viene pubblicato contemporaneamente in Italia ed in Spagna un suo brano intitolato Acqua (Agua) cantato da Carmen Gonzalez Aranda. A dicembre 2014 esce “Il colore Giallo”, brano scritto da Leonardo Veronesi ed interpretato da Enrica Bee, inserito nella colonna sonora dell’ultimo film di Marco Lui “John, il segreto per conquistare una ragazza”.

NB: tutti i concerti e gli eventi di Puedes Summer Night sono interamente gratuiti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it