Skip to main content

da: organizzatori

A tenere i corsi alcuni tra i migliori musicisti e ballerini al mondo. Appuntamento a Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda a Bondeno (FE) 21-23 agosto 2015.

Non solo grandi concerti, ad Eire! La Festa dei Suoni d’Irlanda, il festival dedicato alla cultura musicale tradizionale irlandese di Bondeno giunto alla sua sesta edizione, si terranno anche numerosi corsi e workshop per accedere allo studio degli strumenti tipici della cultura musicale irlandese. I corsi di violino, uillean pipes (cornamuse irlandesi), flauto traverso irlandese e bodhràn (tamburo a cornice) si terranno durante il periodo di svolgimento del festival, dal 21 al 23 agosto 2015 e saranno tenuti da alcuni tra i più grandi esponenti al mondo della musica tradizionale irlandese, come Conor Byrne, o il più volte campione nazionale d’Irlanda di bodhràn Neill Lyons.
Tanto spazio anche alla danza tradizionale con lo stage di Step Dancing (un antenato del tip tap) tenuto dai bravissimi Samantha Harvey e Ultan Mulcahy, e ai balli di gruppo con le Cèili (feste da ballo) che si terranno ogni sera dal 21 al 23 agosto in Piazza Garibaldi a Bondeno, accompagnate da una delle più famose ceili-band d’Irlanda, la Tulla Ceili Band.
Per consultare nel dettaglio i programmi dei workshops di strumenti musicali e degli stages di danza si prega di visitare il sito internet ufficiale del Festival www.eirelafesta.it.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it