Trascrizioni: presentato Odg “bipartisan” in Consiglio Comunale a Ferrara
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: organizzatori
Lo hanno depositato i consiglieri comunali Ilaria Baraldi (PD), Leonardo Fiorentini (SEL), Silvia Mantovani (M5S) e Paola Peruffo (FI)
I consiglieri comunali Ilaria Baraldi (PD), Leonardo Fiorentini (SEL), Silvia Mantovani (M5S) e Paola Peruffo (FI) hanno depositato un Ordine del Giorno a firma congiunta per chiedere la trascrizione dei matrimoni same sex contratti all’estero.
Dopo la consegna delle 1300 firme della campagna TrascriviAMO da parte delle associazioni LGBT di Ferrara e dopo mesi di dichiarazioni sui quotidiani e nei social network, i consiglieri hanno ritenuto opportuno che la discussione approdi finalmente in Consiglio Comunale.
“Auspichiamo – spiegano i presentatori – che il tema della trascrizione dei matrimoni “same sex” contratti all’estero, così strettamente connesso ai diritti e alle libertà delle persone, venga affrontato con la necessaria serenità e in modo non ideologico da tutti i gruppi consiliari. Non è una battaglia di parte, ma solo di civiltà, e per questo abbiamo scelto di presentare un documento comune superando schieramenti precostituiti. Ci auguriamo che tale spirito possa essere trasferito anche nella discussione consiliare che si terrà nei prossimi mesi.”
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it