Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Ferma condanna del Sindaco Marco Fabbri all’incendio di 2 barche in centro storico

L’Amministrazione Comunale, una volta appresa la notizia del grave incendio doloso che ha interessato due delle barche utilizzate dall’associazione culturale “Marasue” per la navigazione turistica lungo i canali interni, ritiene doveroso intervenire con una ferma ed immediata condanna dell’episodio. “Un gesto grave ed inqualificabile -commenta il Sindaco Marco Fabbri – consumato in pieno giorno e che poteva avere conseguenze ben più gravi se non ci fosse stato l’intervento di alcuni turisti che hanno di fatto disturbato l’autore del reato”.
Un ringraziamento va ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri, chiamati ed intervenuti tempestivamente, confidando che i responsabili di un gesto di tale gravità vengano individuati ed assicurati al più presto alla giustizia.
A nome dell’Amministrazione Comunale – conclude il Sindaco – esprimo solidarietà, vicinanza ed amicizia ai ragazzi dell’associazione culturale Marasue, per il danno materiale e morale subito. Condanniamo ogni gesto volto ad intimidire, condizionare o frenare l’attività politica, amministrativa e sociale di ogni comunità, offuscando o inquinando l’operosità di tanti onesti cittadini.
Si fa appello al grande senso civico che contraddistingue tutta la comunità, – conclude il Sindaco- affinchè episodi di tale gravità non debbano più ripetersi e per far sentire la vicinanza a questi 10 ragazzi comacchiesi che, a seguito di un avviso pubblico, si sono aggiudicati la gestione del trasporto turistico in barca, lungo i canali del centro storico, disciplinando un servizio, che sino alla scorsa primavera era nel monopolio di pochi.”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it