Officina Dinamica e Feedback lanciano il concorso fotografico “Uno scatto per Avanziamo”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: associazione Culturale Officina Dinamica
Secondo la FAO ogni anno finiscono nel cestino della spazzatura 1,4 miliardi di tonnellate di alimenti scartati e con essi anche 570 milioni di euro.
L’associazione culturale ferrarese Officina Dinamica, attraverso il suo progetto “Avanziamo percorsi ferraresi per la qualificazione delle eccellenze e la riduzione delle eccedenze” presentato prima a Ravenna a maggio nell’ambito del Festival “Fare i conti con l’ambiente” – e poi a Ferrara il 5-6 giugno al Circolo Arci Bolognesi, vuole contribuire a puntare i riflettori su questa pratica poco etica e poco edificante sia per i cittadini che per l’ambiente.
Nel tentativo di cercare di contenere tanto spreco, per sensibilizzare i cittadini alle tematiche ambientali e convincerli ad adottare stili di vita più sostenibili, Officina Dinamica e Feedback hanno lanciato il concorso fotografico UNO SCATTO PER AVANZIAMO che prevede premi in buoni spesa e la possibilità di vedere le proprie foto esposte a Ferrara al Museo di Storia Naturale di Ferrara durante un evento che è inserito nel programma degli eventi collaterali al Festival Internazionale a Ferrara (2 – 4 ottobre)
Durante le vacanze e nel tuo tempo libero, scatta le tue foto ispirandoti alle parole chiavi che trovi nel regolamento. Contribuirai anche tu a farti promotore della sensibilizzazione su questa tematica così importante e attuale.
IL CONCORSO NON PREVEDE COSTI DI ISCRIZIONE ED E’APERTO A TUTTI.
In allegato troverete maggiori informazioni compreso il regolamento, le modalità di partecipazione, i premi e altre informazioni.
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Ferrara è organizzata in collaborazione con l’associazione di promozione sociale ferrarese Feedback.
Il sito fb dove puoi postare le tue foto è UNO SCATTO PER AVANZIAMO.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it