Mercoledì 22 luglio, quarto appuntamento con la rassegna “autori a corte”
Tempo di lettura: 2 minuti
da: Autori a Corte
Appuntamento numero quattro per la rassegna AUTORI A CORTE 2015 quello di mercoledì 22 luglio presso il Giardino delle Duchesse di via Garibaldi 6.
La fortunata rassegna letteraria che gode del Patrocinio del Comune di Ferrara, di IPSARR Vergani e della Fondazione Città del Ragazzo ospiterà Gianluigi Nuzzi volto e voce della trasmissione Quarto Grado in onda su Rete 4 e vicedirettore di Videonews (Mediaset).
Dopo il successo di Vaticano S.P.A. Sullo scandalo dello IOR, la Banca Vaticana Gianluigi Nuzzi presenterà al pubblico ferrarese, moderato da Anna Quarzi Presidente dell’Istituto di Storia Contemporanea e con interventi tematici di Carlo Pagnoni: SUA SANTITA’ (Chiarelettere edizioni) libro che va ad investigare grazie alle carte fornite da una fonte segreta, le storie, i personaggi e i travagli che dividono oggi l’Italia e la sua politica, annodando i fili delle storie che insieme si leggono come fossero capitoli di un thriller.
La serata prenderà il via alle ore 19,45 con una degustazione gratuita offerta dal Ristorante Cinarmonico Li Xia a seguire una doppia presentazione dei volumi, in anteprima nazionale, Sala d’attesa (Este Edition) di Franco Mari; volume di racconti ambientati in una sala d’attesa e Dizionario del Borgo (Edizioni La Carmelina) di Matteo Rubbini, opera che narra persone e vicende del paese di Consandolo. L’incontro sarà moderata da Leonardo Rosa giornalista e ufficio stampa.
Dalle 20,45 lo spazio outsider ospiterà, moderati da Leonardo Romani, direttore della rassegna letteraria Librandosi la comacchiese Vittoria Tomasi con Anita e la setta dei padroni del tempo (Mannarino Editore) e il padovano Aristide Bergamasco con L’ultimo segreto di Galileo (Leone Editore). Informazioni più dettagliate sulla rassegna che si svolge con il contributo di Banca Mediolanum si possono trovare all’indirizzo http://www.autoriacorte.onweb.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it