Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

L’assessore Costi: “L’Azienda conferma gli obiettivi e scommette sul futuro realizzando investimenti nel nuovo stabilimento di Finale”

Bologna – Positivo il risultato dell’incontro di verifica e di aggiornamento sull’accordo, siglato nel dicembre scorso in Regione, tra la proprietà dell’azienda Titan e i sindacati e le istituzioni locali . L’accordo siglato lo scorso anno, sottoscritto anche da Unindustria Bologna e Confindustria Modena, prevede incontri di verifica sull’andamento del piano di sviluppo industriale, che fornisce un quadro più incoraggiante sulle prospettive economiche dell’azienda rispetto lo scorso anno. All’incontro, che si è svolto in Regione, erano presenti l’assessore regionale alla attività produttive Palma Costi, la dirigenza aziendale della Titan, assieme alle organizzazioni sindacali, Unindustria Bologna e Confindustria Modena, rappresentanti dei Comuni e delle Province coinvolte.
“L’azienda – ha precisato l’assessore Palma Costi – ha confermato gli obiettivi, con una gestione fattiva dei trasferimenti e degli esuberi dei dipendenti ”.
“Come da accordo è stata confermata la produzione dei freni a Valsamoggia , seppur ridimensionata – ha aggiunto – e procedono a Finale gli investimenti per il nuovo stabilimento”.
Poiché la Titan ha avviato progetti ricerca /innovazione, l’assessore Costi ha invitato l’azienda a cogliere l’occasione per partecipare ai bandi per la ricerca dei Fondi europei (Por Fesr). Inoltre le istituzioni valuteranno assieme alla azienda le eventuali soluzioni di mobilità collettive per i lavoratori che si sposteranno su Finale Emilia, a supporto di quelle già previste dall‘azienda.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it