Hera: concluso l’intervento alla Centrale di Pontelagoscuro
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Hera
I lavori si sono svolti in orario notturno per creare il minor disagio possibile ai cittadini. L’intervento è stato complesso ma non hanno comportato la sospensione del servizio.
Eseguiti durante la notte di ieri, si sono conclusi i lavori di miglioramento della centrale di potabilizzazione di Pontelagoscuro a Ferrara. Si è trattato di lavori di manutenzione programmata della cabina elettrica di media tensione che alimenta la centrale di Pontelagoscuro. L’intervento, svolto in orario notturno per creare il minor disagio possibile ai cittadini, ha lo scopo di aumentare il margine di sicurezza degli impianti e di garantire maggiormente continuità del servizio.
Si è trattato di un intervento molto complesso che ha richiesto la presenza di personale anche a margine della conclusione delle operazioni. Tale intervento ha comportato, per tutto tempo in cui è stato svolto, un fermo completo delle pompe che alimentano la rete idrica di distribuzione dalla centrale di Pontelagoscuro.
Per ovviare alla mancata alimentazione della rete idrica dalla centrale di Pontelagoscuro si è provveduto a mantenere attivo il servizio attivando il sollevamento di Monestirolo in direzione città, sfruttando l’interconnessione con la rete idrica del CADF e contemporaneamente portando alla massima capacita produttiva la centrale di Stellata. Ciò ha permesso di garantire una pressione minima compresa tra 10 e 15 metri su quasi tutto il territorio servito.
Sostieni periscopio!
HERA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it