Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

E non c’è due… senza tre: Comacchio by Night si appresta ad affrontare il terzo appuntamento di venerdì 17 luglio nel centro storico della città del Trepponti.

La serata, sotto l’organizzazione di Ascom Confcommercio, sarà all’insegna del divertimento per i più piccini con le animazioni dal titolo invitante “fiabe, gioco e bolle di sapone”: trampolieri, trucca-viso e divertimento a cura della cooperativa il Girotondo e dell’associazione La Grande Burla, in piazza XX Settembre (dalle ore 21,00).
Chi invece si vorrà cimentare con le curiosità storiche potrà scoprire una Comacchio sconosciuta nei racconti dello scrittore e giornalista Luciano Boccaccini che sonderà i Misteri di Comacchio tra storia e…storie (ore 21,30) in un luogo suggestivo come il Ponte degli Sbirri. La serata darà poi spazio alle magie naturalistiche del grande fiume con le proiezioni ed i racconti delle sue guide dedicate al “fascino del Delta del Po” nei locali della Antica Pescheria (dalle ore 21,30).
Proseguiranno le aperture straordinarie in notturna, (dalle 21 alle 22,30) della Manifattura dei Marinati (uno dei musei del gusto dell’Emilia-Romagna) e del museo della Nave Romana, con una novità: la visita guidata alla piccola Chiesa del Carmine in via Carducci (ore 21,30). Per una veduta insolita della città, non mancherà nemmeno la suggestiva proposta di un’escursione in batana lungo i canali che disegnano il centro di Comacchio grazie all’associazione dei giovani barcaioli di Marasue.
L’animazione del centro, garantita anche dall’apertura di una quarantina di negozi e pubblici esercizi segnalati dal colore giallo, arriverà un po’ dappertutto: tornerà l’apprezzato appuntamento con l’esibizione delle Perle dell’enogastronomia locale sotto la torre dell’Orologio, in collaborazione con Confagricoltura (dalle ore 21,00).
Due, invece, gli appuntamenti con la musica alle 21,30: in via Sambertolo con gli ZDL e la loro musica interattiva, mentre in via Zappata le note – nell’ambito della rassegna Gente Emergente – saranno quelle del rock moderno dei Watchers.

Comacchio by Night continuerà poi il 24 ed il 31 luglio e ancora il 7 ed il 28 agosto. E’ in pieno svolgimento il contest fotografico in collaborazione con gli Instagramers di Ferrara per i migliori scatti che catturino la magia di Comacchio in notturna: le foto saranno da “postare” su Instagram segnalandole con la stringa #comacchiobynight. A proposito di social network, il programma di tutte le serate, gli scatti e le news più interessanti saranno visibili alla pagina Facebook Comacchio by night.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

ASCOM FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it