Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Prosegue con gran successo di pubblico “Comacchio a teatro estate 2015”, la rassegna estiva nei lidi di Comacchio, diretta da Massimiliano Venturi.

Mercoledì 15 luglio il programma farà tappa in Piazzale Daini a Lido di Volano, dove a partire dalle ore 21:15 andrà in scena lo spettacolo “DUE BURATTINI E UN BEBE’, dell’artista cervese Vladimiro Strinati. Realizzato con la regia di Danilo Conti, lo spettacolo è animato dalle maschere del teatro dei burattini della nostre regione, protagoniste di una commedia comica e movimentata, ricca di riferimenti cinematografici.
La vita di Fagiolino e Sganapino viene sconvolta dall’arrivo di una culla: a scombussolare l’armonia del duo comico è infatti l’arrivo inatteso di un bebè. Entrano e escono dalla casa dei due la Suora del convento, Zigaretta vicino prepotente e antipatico di turno, le maschere delle Commedia dell’Arte e una folla di generici. Non mancheranno allattamenti, ninne nanne al pupo, inseguimenti, vagiti, pisolini, legnate, coliche gassose e balletti indiavolati.
La commedia prende spunto dalle versioni cinematografiche di Tre uomini e una culla, e vuole essere un omaggio a quella comicità meccanica e di movimento, fatta di gomitate e sberle tipica della slapstick comedy, dalla comicità dello scapaccione alle comiche di Stanlio e Ollio, Ben Turpin, Charlie Chaplin e tanti altri.
L’appuntamento successivo si terrà mercoledì 22 luglio a Lido degli Estensi, dove ancora una volta andrà in scena la comicità, unita al al fachirismo ed alle arti di strada dal sapore medievale, con lo spettacolo CHE STORIA!, a cura di Andro di “Spettacoli Atuttotondo”. La programmazione nei lidi è gemellata con la rassegna ravennate Burattini alla Riscossa!, giunta quest’anno alla nona edizione. Le due rassegne sono parte integrante di un cartellone che attraverserà per tutta l’estate le due provincie, realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Centro Unima Italia.
L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Il programma completo è in distribuzione negli uffici turistici dei Sette Lidi e negli esercizi commerciali, ed è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it (dove è
possibile consultare anche la descrizione degli spettacoli).
In caso di pioggia gli spettacoli saranno rinviati a data da destinarsi.
Per informazioni: 349 0807587 – email info@comacchioateatro.it .
Si rimanda anche ai siti www.massimilianoventuri.com, www.comacchioateatro.it e www.burattini.info.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

COMUNE DI COMACCHIO



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it