Skip to main content

da: Autori a Corte

La serata prevede come ospite d’onore alle ore 21,45 Magdi Cristiano Allam; giornalista, sociologo, saggista, nato a I Cairo. Ha collaborato con il quotidiano “Il Manifesto” e il quotidiano “La Repubblica”, è stato vicedirettore del “Corriere della Sera”, ora editorialista del “Giornale”. Nei suoi libri e nei suoi articoli, spesso si è occupato di religione islamica e di integralismo. Con la presentazione del suo volume “Il Corano – spiegato da Magdi Cristiano Allam ” (Il Giornale), lavoro che si prefigge di far conoscere, attingendo direttamente dai versetti coranici, la realtà dell’Islam e di conseguenza consentire di riscattare la certezza di come cristiani, ebrei, laici o comunque non musulmani, possono comportarsi con i musulmani, che concepiscono la vita come trasposizione della volontà di Allah, rivelata da Maometto nel Corano.

La serata come da prassi prevede alle 19,45 una apertura serata con degustazione gratuita a cura di: CAFFETTERIA 2000 e STORIE DI TÈ E CAFFÈ prima della doppia presentazione dei libri novità “Dio e d’Io. Fisica Quantistica e Spiritualità” (Este Edition) In questo libro, religione e fisica si aprono al lettore per aiutarlo nella sua ricerca della verità, informandolo anche sui metodi scientificamente provati da scienziati di ogni campo, con l’intento di migliorare la sua vita e farlo diventare responsabile e unico regista di se stesso di Davide Grandi è nato a Ferrara nel 1966. Da trent’anni si interessa di tematiche psicologiche legate ai problemi d’ansia generalizzata e attacchi di panico. E “Anatema” (Este Edition). Un anatema pronunciato durante una banale lite stradale indirizza, per vie oscure e impreviste, il destino di tutti i personaggi del romanzo. Una omissione e un errore nelle indagini creano un falso ma indeformabile triangolo che nessuno può o vuole smontare. L’intreccio pone l’antica e irrisolta domanda su quanto si sia davvero padroni della propria sorte. Per le tre vite messe in gioco, per quella del professore, del brigadiere e della vittima, la risposta non può che rimanere sospesa in maniera inquietante di DAVIDE NANI, nato a Ferrara, dove si è laureato in Pedagogia. Vincitore di numerosissimi premi dedicati al “giallo” e al “noir”. Modera e conduce: LEONARDO PUNGINELLI(operatore culturale)

A seguire alle ore 20,45 lo SPAZIO OUTSIDER ospite STEFANO MALVESTIO, scrittore e documentarista è anche uno dei più giovani manager presso un noto istituto bancario a livello nazionale, istruttore di Mountain Bike , di Nordik Walking, accompagnatore di Rafting con un master avanzato di Salvamento Fluviale. Appassionato di viaggi d’avventura e di vela. Presenta il volume “Anello cicloturistico dei quattro fiumi. In bicicletta per 553 chilometri lungo l’Adige, il Mincio, il Po e il Brenta.” (Inveneto Editore). Un itinerario ciclabile che percorre i quattro grandi fiumi del nord-est attraversando città come Trento, Peschiera del Garda, Mantova, Ferrara, Padova, Bassano del Grappa. Una proposta cicloturistica che al piacere del viaggio lento unisce il piacere della scoperta di contesti ambientali e artistici unici: dal lago di Garda al delta del Po, dai borghi sospesi nel tempo alle splendide città murate.
Modera e conduce: LEONARDO PUNGINELLI (operatore culturale). La serata, che si svolge grazie al Patrocinio del Comune di Ferrara e al contributo di Banca Mediolanum sarà accompagnata dalle letture dell’attore Gianantonio Martinoni.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it