da: organizzatori
Uscirà il 14 luglio 2015 su tutti i portali digitali il singolo “Puedes Summer Night” pubblicato dalla etichetta Jaywork di Paolo Martorana e Luca Facchini. Brano scritto, arrangiato e prodotto da Francesco Cairo interpretato da WAR-K.
Il brano presenta sonorità deep-lounge e un testo adattato in tre lingue (spagnolo, inglese e italiano) per ceare un linguaggio trasversale e universale.
“Elisir di ghiaccio che
Ha il sapor di dolce vivere
È la musica che senti
Vibrazione dentro
Questa notte sazia
Respirando estate
La purezza di una stella
Che vuol ballar con te
Questa notte sazia
Respirando estate
Per chi si è perso
Si ritroverà
Puedes summer Puedes summer
Puedes summer Puedes summer night
Puedes summer Puedes summer
Puedes summer Puedes summer night”
Un testo che riassume sensazioni e situazioni; che riprende in modo cadenzato e quasi ipnotico ma musicalmente raffinato l’idea che “tutto si può nelle notti d’estate”. Un brano in cui melodia e ritmo si fondono e trasmettono ariosità, visioni, leggerezza e quel po’ sapore estivo che trasporta l’ascoltatore in una dimensione di spensierata beatitudine.
“Puedes Summer Night” sarà la sigla di apertura di tutti gli eventi in programma nel mese di agosto nel sottomura cittadino nell’ambito della rassegna che porta lo stesso nome e ha ispirato la creazione del progetto. Verrà presentato ufficialmente sabato 1 agosto, sul palco del Puedes Summer Night, eseguito live da Cairo e War-k e danzato dalle ragazze del Jazz Studio Dance.
Francesco Cairo, autore di testi e musiche. Ha scritto e collaborato recentemente con Tiromancino, Paolo Belli, Luca Barbarossa e altri artisti. Alterna la sua attività di autore con pubblicazioni proprie di inediti, testi e musiche per il teatro e live. Attualmente sta collaborando con il cantautore Leonardo Veronesi.
WAR –K ha pubblicato il singolo “Quel che non c’era”, brano scritto da Leonardo Veronesi che sta attualmente lavorando al suo nuovo album. WAR –K ha partecipato a vari concorsi canori e festival nazionali e internazionali ottenendo importanti riconoscimenti. L’estate scorsa ha preso parte come ospite alla prima edizione del festival “Armonia” tenutosi in Spagna a Novelda (Alicante), dove ha presentato la versione spagnola del suo ultimo singolo dal titolo “Lo que no había”, riscuotendo successo anche per la sua naturale predisposizione ad interpretare brani in spagnolo.
L’estate sarà più solare in compagnia di Puedes Summer Night!
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it