da: organizzatori
Spettacolo teatrale per la regia di Catia ianisella e Licia Rota
Nasce da un laboratorio di teatro e coaching lo spettacolo “Storie…”, al centro di una nuova serata del Racket Festival e in programma stasera, mercoledì 8 luglio alle 21.30 al Palazzo della Racchetta di Ferrara (Via Vaspergolo 6). Ingresso con tessera.
Sul palcoscenico allestito nel cortile dello storico palazzo nel centro storico di Ferrara saliranno Marco Bignardi, Denis Folli, Marisa Caniato, Ilaria Borraccetti, Emanuela Trazzi, Licia Rota, Gabriella Zambelli e Franca Bersanetti guidati da Catia Gianisella e dalla stessa Licia Rota.
Nato dalla collaborazione tra Teatro Cdd e l’associazione di promozione sociale NoiCoach, “Storie…” unisce le tecniche teatrali col supporto del coaching ed è il frutto di soli quattro mesi di lavoro durante i quali le autrici hanno concretizzato, con un piccolo gruppo di persone, quella
che è la loro idea di teatro&coaching.
Scopo del laboratorio è stato quello di trasmettere alle persone nuovi strumenti per la gestione delle
proprie emozioni. “Ogni giorno e in ogni momento – affermano le autrici – proviamo delle emozioni; se non decidiamo noi che emozione provare, sarà qualcun altro a decidere per noi, dal collega scontroso, al partner arrabbiato, al messaggio che inaspettato ci sorprende. Se non siamo noi a gestire le emozioni, lo farà qualcun altro dall’esterno, nel bene o nel male”.
Il laboratorio teatro&coaching è stato suddiviso tra tecniche teatrali gestite da Catia Gianisella,
attrice, regista e sceneggiatrice già affermata sul territorio ferrarese ed il coaching, con Licia Rota
coach certificata Nlp, coach con diploma del dottor Richard Bandler.
Le scene che verranno proposte nello spettacolo sono tratte da storie vere scritte dai partecipanti e poi rivoluzionate sotto diversi punti di vista. L’attenta regia di Catia Gianisella e la coach Licia Rota hanno permesso quel passaggio molto delicato che le singole persone hanno affrontato mettendosi in gioco; le storie sono state modificate ed hanno preso una piega decisamente più leggera e a tratti divertente e ironica.
Uno spettacolo da non perdere nella splendida cornice di Palazzo della Racchetta. Prima e dopo lo spettacolo sarà, inoltre, possibile visitare le sei mostre personali del terzo ciclo del Ferrara Art Festival allestite nei saloni del palazzo e inaugurate sabato scorso.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it