Skip to main content

da: organizzatori

“Zone – à la fin tu es las de ce monde ancien” ovvero “alla fine sei stanco di questo vecchio mondo”, che è la prima frase di una poesia di Apollinaire che apre la raccolta Alcools del 1913 e che si chiama, appunto, Zone.

La mostra è come uno sguardo all’indietro sul ‘vecchio mondo’, su luoghi in cui è passato l’uomo ma che adesso sono abbandonati e sulla natura che inesorabile si riappropria di ciò che le è stato rubato. Vegetazione che avvolge le cose, muffe che scrostano i muri, polvere, acqua, oggetti abbandonati e stanze vuote che riecheggiano delle migliaia di passi che hanno solcato i pavimenti polverosi, questo è il mondo che ci lasciamo continuamente alle spalle.

Ospitata all’interno dell’evento Veramiglia 2015, di cui Spisani è stato il vincitore dell’omonimo contest nel 2014, la sua personale arricchisce l’esposizione curata dal collettivo di Discordia Expo all’interno della Vinaia del Sapere, e ne coadiuva lo scopo finale: creare un evento in grado di mettere in sinergia diverse realtà creative e artistiche.

– – – – –

Periodo: dal 4 al 31 luglio
Location: Vinaia del Sapere – Delizia Estense del Verginese,
via Verginese, 44015 Portomaggiore (FE)

Orari: ogni sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

Artista: Valerio Spisani
Curatori: Marco Formigoni e Alessandro Passerini
Patrocini: Comune di Portomaggiore

Informazioni:
www.valeriospisani.com

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it