Giovani imprenditori innovano l’economia del territorio: Easy to meet, appuntamento a Lido di Volano
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa Cna Ferrara
L’incontro, organizzato dalla Cna dell’Area Delta e da Cna Giovani Imprenditori, è fissato per giovedì 2 luglio, alle 18, al Bagno Ristoro
Conoscersi per scambiare idee ed esperienze è la finalità dell’incontro, organizzato dalla Cna dell’Area Delta e da Cna Giovani Imprenditori per giovedì 2 luglio, alle ore 18, presso il Bagno Ristoro del Lido di Volano (via Lungomare del Parco, 24) con il titolo “Easy to meet, enjoy your business”.
L’iniziativa vedrà protagonisti giovani imprenditori della zona, alla testa di aziende del territorio operanti in diversi settori di attività, che parleranno della propria attività e di progetti futuri.
Si tratta di Claudio Casadei, della Cicli Casadei srl di San Giuseppe; Linda e Simone Orlandini, della Nautica del Delta srl di Codigoro; Omar Scalabra, di Om System di Pomposa (Codigoro); Debora e Sara Bigoni, della Pelletteria G & G sas di San Giovanni d’Ostellato e di Ted Tomasi dell’impresa Tomasi Tourism srl di Comacchio. All’incontro interverrà anche l’assessore alle Attività produttive, Sergio Provasi, che si soffermerà sull’Incubatore di idee promosso dal Comune di Comacchio, mentre rappresentanti di Cna ed Ecipar presenteranno le diverse iniziative associative a sostegno delle giovani imprese.
Al termine, un aperitivo offerto da Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
“Siamo orgogliosi di presentare questi giovani imprenditori locali – commenta Giordano Conti, presidente dell’Area Cna del Delta – che offrono una valida testimonianza di come l’economia e il sistema imprenditoriale del nostro territorio, pur tra le tante difficoltà, sappiano rinnovarsi e guardare al futuro”.
Quella al Lido di Volano è l’ultima tappa, in ordine di tempo, di un percorso intrapreso da alcuni mesi dal gruppo dei giovani imprenditori della Cna, come ricorda Matteo Fabbri, che ne è presidente provinciale, mirato a creare una ampia rete capace di rafforzare la presenza delle nuove generazioni imprenditoriali, attraverso la relazione e lo scambio di esperienze, valorizzandone, al tempo stesso, il ruolo presso le rispettive comunità locali.
Dopo l’appuntamento di Lido di Volano, si punterà direttamente al meeting provinciale dei giovani imprenditori, fissato a ottobre.
Sostieni periscopio!
CNA FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it