Il Carnevale Rinascimentale di Ferrara è pronto a partire
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio stampa Carnevale Rinascimentale di Ferrara
Ormai ci siamo, il Carnevale Rinascimentale di Ferrara prenderà ufficialmente il via giovedì 27 febbraio. Si tratterà di un’edizione ricchissima di iniziative e appuntamenti, con il clou rappresentato dalla sfilata del corteo storico, dedicato a Lucrezia Borgia, che si celebrerà sabato 1 marzo.
Grazie al pieno coinvolgimento dell’Ente Palio di Ferrara oltre al corteo storico sono in programma numerosi eventi a tema, organizzati dalle singole contrade: dalle cene, alle feste, ai concerti, per rivivere le atmosfere cinquecentesche all’interno dei luoghi prediletti dai duchi di Ferrara.
Le tantissime prenotazioni per le cene di contrada oltre che per i pacchetti turistici confermano come questa manifestazione sappia rinnovare nei visitatori il fascino e la magia di una città a forte vocazione culturale e artistica, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.
Il Carnevale Rinascimentale sta raccogliendo al contempo l’interesse di numerose famiglie, grazie all’attenzione mirata verso i più piccoli. Ai bambini sono infatti dedicati laboratori ludico-didattici, spettacoli di intrattenimento, giochi in maschera, animazioni, merende, e molte altre iniziative in calendario.
Per tutti gli appassionati di immagini da catturare al volo non va inoltre dimenticato il concorso fotografico su Istagram. Per partecipare basterà condividere le istantanee contraddistinte dall’hastagh #RinasciFE2014. Il regolamento del concorso, oltre al programma completo della manifestazione, sono consultabili all’interno del sito www.carnevalerinascimentale.eu
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it