Ricostruzione post sisma: dichiarazione dell’assessore Costi sulla vicenda di Sant’Agostino
Tempo di lettura: 2 minuti
da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
L’assessore regionale Palma Costi interviene sulla truffa scoperta a Sant’Agostino: “Vicenda che addolora. Massima collaborazione a Guardia di Finanza e Autorità inquirenti. Nessuno deve avere un euro in più di quanto gli spetta. Legalità, trasparenza ed equità i nostri obiettivi”
“Non fa certo piacere, anzi addolora leggere di questi episodi, che si spera restino casi isolati. Ringraziamo e ribadiamo il nostro completo sostegno alla Guardia di Finanza e alle Autorità inquirenti per la preziosa attività di investigazione che stanno svolgendo, e che ha permesso di portare alla luce quanto è accaduto a Sant’Agostino. Anche grazie ai fascicoli informatizzati che permettono una piena tracciabilità degli atti abbiamo potuto offrire la nostra positiva collaborazione in tempo reale”.
Così l’assessore regionale alla Ricostruzione post sisma Palma Costi commenta la notizia della truffa scoperta a Sant’Agostino (FE) da Procura e Guardia di Finanza.
“Nella ricostruzione ognuno deve avere un risarcimento equo, ma non un euro in più – prosegue Costi -. É una questione di onestà non solo verso lo Stato, ma anche verso tutte quelle imprese e cittadini che presentano domande corrette e specchiate dal punto di vista tecnico e amministrativo”.
“Episodi come quello di oggi ci fanno capire che la nostra stella polare non deve essere la fretta o una rincorsa al facile consenso: quello che a volte viene additato come eccesso di burocrazia è in realtà un iter inevitabilmente complesso, sia per i beneficiari che per la Pubblica amministrazione, finalizzato però a garantire trasparenza, legalità ed equità.
Al termine di questo doloroso percorso – conclude l’assessore – non un solo euro dovrà finire nelle tasche di chi non ne aveva diritto, né tantomeno dovrà perdersi nelle maglie della criminalità organizzata. Ben vengano quindi i controlli, anche noi stiamo facendo la nostra parte”.
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it