Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi UniFe

Sabato 20 giugno alle ore 9.30 nell’Aula Magna del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Ferrara, (via Machiavelli, 30), si terrà il convegno “FERRARA THE EXCELland”, sul tema EXPO 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Ad essere presentate saranno quattro filiere d’eccellenza dell’agricoltura ferrarese, che grazie alla collaborazione tra il Laboratorio di Chimica degli Alimenti dell’Università di Ferrara e alcune imprese locali quali il Consorzio Agrario di Ferrara, BIA di Argenta, Vassalli Bakering di Ferrara e Andalini di Cento, hanno caratterizzato e valorizzato le produzioni dal punto di vista tecnologico, nutrizionale e salutistico.
“Questo tipo di ‘economia di mercato’ – afferma Vincenzo Brandolini, Ordinario di Chimica degli Alimenti di Unife ed organizzatore dell’iniziativa – rappresenta uno strumento ideale per uno sviluppo sostenibile del sistema produttivo locale.
Questo convegno si propone di mettere in risalto non solo l’importante ruolo della ricerca, ma anche e soprattutto i valori dell’agricoltura di eccellenza che pratica il rispetto della natura. In questo modo si possono produrre cibi genuini e sicuri per i consumatori e renderli più attenti e consapevoli”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it