Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

In città e nel Delta una troupe del noto food channel per un programma dedicato alla gastronomia del territorio

E’ in questi giorni a Ferrara e nel Delta la troupe di “Alice Tv”, il canale dedicato alla cucina e al patrimonio gastronomico italiano, in onda sul Digitale Terrestre.
In occasione di Expo Milano 2015 Alice ha, infatti, realizzato un nuovo format televisivo, dal titolo “Expo è servito”, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.30.
La trasmissione prevede al suo interno contributi filmati dedicati al patrimonio agroalimentare italiano con una troupe che girerà l’Italia per raccontarne le eccellenze in tale campo.
In tale contesto non poteva certo mancare il territorio ferrarese, la cui gastronomia affonda le radici in epoca estense con prelibate e gustose portate.
Particolare attenzione verrà data alle cosiddette “17 perle del ferrarese”, ossia ai prodotti tipici d’eccellenza della nostra provincia, che la troupe ha potuto conoscere ed approfondire con il supporto del personale della Provincia di Ferrara.
“Alice Tv”, in onda sul canale 221 del digitale terrestre e sul canale 41 di tivusat, è il primo food channel in termini di ascolti e di copertura mediatica.
Tali itinerari alla scoperta dei prodotti tipici d’Italia saranno, inoltre, oggetto di una rubrica fissa per le riviste “Alice Cucina” e “Marcopolo – Diari di Viaggio”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

PROVINCIA DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it