Secondo appuntamento di UniFe nell’Isola di Albarella per combattere il rischio cardiovascolare
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife
Sabato 13 giugno nell’Isola di Albarella si terrà l’evento ludico‐scientifico “Università di Ferrara contro il rischio cardiovascolare”.
Obiettivo della manifestazione è sensibilizzare la cittadinanza verso le patologie cardiovascolari a maggior impatto sociale e sanitario come ictus, infarto, trombosi venosa ed embolia polmonare.
Tante le iniziative nel corso della giornata. Il programma “esercizio fisico come farmaco” prevede un incontro divulgativo dei Medici Specialisti con i Medici di Medicina Generale, una passeggiata della salute, una corsa non competitiva, una gara di golf e una lezione gratuita per i neofiti.
L’evento è aperto a tutti e i partecipanti riceveranno in omaggio la possibilità di un check up vascolare ecografico, un controllo posturale, una valutazione fisioterapica con massaggio e alcuni gadget di Trombolo, logo simbolo dell’evento.
Il ricavato andrà a supporto della dell’Associazione Onlus Lotta alla Trombosi ALT. Tutti i dettagli dell’evento sono reperibili sul sito www.trombolo.com
Sostieni periscopio!
UNIVERSITA’ DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it