Pagamento bollettini Postali e F24: in dodici uffici postali del Ferrarese c’è uno sportello dedicato
Tempo di lettura: < 1 minuto
da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione Territoriale Emilia-Romagna e Marche
Riduzione per gli ultra settantenni
In vista delle prossime scadenze Imu, Tasi e Tari, Poste Italiane ricorda che in cinque uffici postali di Ferrara (viale Cavour, via Arianuova, via Giuoco del Pallone, via Darsena e piazzale Prosperi) oltre che in altri sette uffici della provincia (Argenta, Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo e Portomaggiore) è operativo uno sportello dedicato al solo pagamento dei bollettini di conto corrente e modelli F24.
A partire da quest’anno il pagamento dell’Imu è diventato ancora più semplice e rapido grazie ai servizi digitali di Poste Italiane. Chiunque, anche i cittadini non registrati sul sito, possono fruire del servizio accedendo dall’home page di www.poste.it.
Entrati nel sistema è possibile compilare il modulo inserendo tutti i dati nei campi previsti, salvare il modello F24 compilato e procedere alla stampa in triplice copia.
Al temine dell’operazione verrà inoltre stampato un ulteriore foglio con il codice identificativo dell’operazione. Il codice sarà inserito a sportello e consentirà di richiamare le informazioni precompilate, riducendo così notevolmente il tempo di operatività.
Poste Italiane ricorda inoltre che coloro che hanno già compiuto 70 anni possono pagare le bollette intestate ed i bollettini postali in genere (fatture per le utenze luce, gas, acqua, telefono, le rate dei finanziamenti, bollo auto, canone Rai, multe e tutti i soggetti muniti di conto corrente postale) versando € 0,70 anziché € 1,30.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it