Skip to main content

da: ufficio stampa Hera

Bravissimi gli studenti di Ferrara che si sono distinti partecipando ai concorsi promossi nell’ambito degli itinerari didattici. Oggi premiata la 3 A della Scuola Internazionale Smiling, giunta seconda ai “Giochi senza frontiHERA”. Nei giorni scorsi è stata la volta della “Salvatori” di Consandolo di Argenta

‘Doppietta’, per le scuole ferraresi, al traguardo de “La grande macchina del mondo”, il programma didattico gratuito che tutti gli anni Hera offre alle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio servito. Sono due, infatti, quelle classificate ai primi posti nei concorsi promossi nell’ambito del progetto.

Stamani è stata premiata la 3° A della Scuola Internazionale Smiling di Ferrara, medaglia d’argento nelle prove ‘a tempo’ dei “Giochi senza frontiHERA”, un’avvincente sfida a quiz sui temi ambientali, con oltre 250 sessioni di giochi on line e rebus.

Bravissimi anche gli alunni della scuola “Salvatori” di Consandolo di Argenta, che si sono distinti nel concorso “Un mondo tutto mio” e che hanno ricevuto il loro premio nei giorni scorsi.

Alle scuole vincitrici vanno premi in buoni acquisto per materiale di cancelleria. Complessivamente sono stati distribuiti premi per un valore di 4.000 euro.

Un plauso va certamente a tutti gli studenti, gli insegnanti e i genitori che hanno partecipato agli itinerari didattici e ai concorsi proposti dalla ‘Grande Macchina del Mondo’, per l’entusiasmo, la fantasia e le abilità messi in campo.

Alla ‘Grande Macchina del Mondo’, lo ricordiamo, quest’anno hanno aderito quasi 2.300 classi per un totale di circa 51.000 alunni. Nel ferrarese sono state coinvolte 286 classi, pari a circa 6.000 alunni, di cui 37 scuole d’infanzia, 49 scuole primarie e una scuola secondaria.

Hera dà appuntamento fin d’ora a settembre, con le nuove proposte che saranno riservate al mondo della scuola.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

HERA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it