da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna
In arrivo 6,5 milioni di euro per la promozione extra Ue. Domande entro il 24 giugno. Giovedì 4 a Bologna un incontro per illustrare contenuti e modalità
Oltre 6,5 milioni di euro in arrivo per il vino emiliano-romagnolo. Serviranno per sostenere progetti di promozione sui mercati dei Paesi extraeuropei presentati da cantine, consorzi, associazioni di produttori.
“I vini emiliano-romagnoli crescono in qualità e sui mercati.
Dal 2009 al 2014 le nostre esportazioni hanno messo a segno un +39%, un dato che fa del vino uno dei settori di punta del nostro agroalimentare – ha detto l’assessore regionale all’agricoltura Simona Caselli – queste risorse serviranno per dare ulteriore sostegno all’internazionalizzazione delle nostre imprese, sui mercati emergenti extra Ue”.
I contributi, che sono stanziati dall’Ocm vino, sono validi per la campagna 2015-2016 e saranno nella misura del 50%. Le domande vanno presentate entro le ore 12 del 24 giugno.
Modalità e informazioni saranno illustrate in un incontro organizzato dall’Assessorato regionale agricoltura che si svolgerà a Bologna il prossimo 4 giugno (dalle ore 10.00 alle 13.00, presso le sale C e D al piano ammezzato della sede regionale “Terza Torre” in viale della Fiera n. 8).
Info:
http://bur.regione.emilia-romagna.it/dettaglio-bollettino?b=6dd0f0cdc84f4fcd9e14d087b651d1da
Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it