da: ufficio stampa Apollo Cinepark
Un inizio di settimana scoppiettante di proposte quella dell’Apollo Cinepark.
Oggi, lunedì 25 maggio, alle ore 21.00 in programmazione c’è il film di fantascienza “Tomorrowland” in lingua originale, sottotitolata in italiano.
Per quanti hanno amato il cinema di animazione di Hayao Miyazaki e Isao Takahata (Orso d’Oro e Premio Oscar per La città incantata, record di incassi per la Principessa Mononoke, Il castello errante di Howl e Ponyo sulla scogliera ), lunedì 25 e martedì 26 alle 21.00 l’Apollo propone il documentario “IL REGNO DEI SOGNI E DELLA FOLLIA”, di Mami Sunada.
Il regista ha ottenuto il permesso di accedere quasi illimitatamente all’interno dello Studio Ghibli, casa di produzione dei capolavori, per segue nel corso di un anno i maestri e il produttore Toshio Suzuki intenti nel completare i loro ultimi capolavori: “Si alza il vento” e “La storia della principessa splendente”.
Con un ritratto intimo ed emozionante, il documentario ci offre per la prima volta l’opportunità di compiere un viaggio affascinante ed indimenticabile all’interno di uno dei laboratorio di animazione più amati al mondo.
Martedì 26 alle 21.00, al cinema solo per un giorno il docufilm “Gli Impressionisti”, la straordinaria storia dell’Impressionismo e del visionario mercante d’arte che per primo sostenne il movimento: Paul Durand-Ruel.
Un tour cinematografico in contemporanea mondiale tra le opere del Musée d’Orsay e Musée du Luxembourg di Parigi, della National Gallery di Londra, del Museum of Art di Philadelphia in occasione della mostra che sta conquistando Londra, “Inventing Impressionism”.
Mercoledì 27 alle 21.00 “Faber in Sardegna – L’ultimo concerto di Fabrizio De André”, film dalla doppia anima che unisce armoniosamente, in due ore di musica indimenticabile, il racconto del rapporto tra Fabrizio De André e un luogo speciale come l’Agnata e la Sardegna, con l’ultimo memorabile concerto del cantautore genovese, ripreso dal vivo al Teatro Brancaccio di Roma nel 1998 e disponibile ora in una versione mai vista prima, restaurato e rimasterizzato in ultra HD con audio 5.1.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it