da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
Dalla suggestione di Comacchio al Rinascimento ferrarese: nelle ultime settimane di maggio la nostra provincia sarà meta di giornalisti, troupe televisive e tour operator
Sarà un fine maggio mediaticamente intenso per la provincia ferrarese, che nel giro di pochi giorni sarà meta di diversi educational tour e viaggi stampa.
Nella giornata di oggi (sabato 23 maggio) arriverà sulla costa una delegazione di 7 tour operator dell’est europeo nell’ambito di un EDT organizzato da APT Servizi Emilia Romagna in collaborazione con la Provincia di Ferrara.
I sette ospiti arriveranno dapprima a Comacchio, dove avranno l’opportunità di visitare la Manifattura dei Marinati ed effettuare un’escursione in barca nel Museo delle Valli, quindi si sposteranno verso Corte Madonnina per visitarne i vigneti e la cantina, per poi terminare la giornata presso Spiaggia Romea.
Dal 24 al 27 maggio sarà, invece, a Ferrara Agnes Nijholt, giornalista di “De Smaak van Italië”, rivista olandese di viaggi, cibo e cultura italiana. Dovrà scrivere un redazionale sulla città estense la cui uscita è programmata all’interno del numero di luglio.
Mercoledì 27 maggio, infine, sarà la volta di una troupe inglese della BBC, diretta dal noto critico d’arte e regista Waldemar Januszczak, impegnata nel girare un documentario sulle terrecotte rinascimentali.
Nella nostra regione la troupe visiterà anche Modena e Bologna e a Ferrara effettueranno le riprese all’interno della Chiesa del Gesù (gruppo scultoreo di Guido Mazzoni), del Museo della Cattedrale (Ante d’organo di Cosmé Tura), della Pinacoteca Nazionale (dipinti di Cosmé Tura) e di Palazzo Schifanoia.
Sostieni periscopio!
PROVINCIA DI FERRARA
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it