Skip to main content

20 e 29 maggio 2012: le due scosse di terremoto che hanno colpito la nostra città e la nostra regione.
E’ stato un tonante memento mori per la bellezza della vita, dell’architettura e del paesaggio. Niente è per sempre e ogni cosa preziosa va protetta, come se potessimo perderla da un momento all’altro.
Il terremoto ha scosso profondamente gli animi, è un sentimento da non perdere.

E’ stato anche un duro colpo per l’economia, ne abbiamo parlato lunedì in un incontro in biblioteca Ariostea organizzato dalla nostra redazione, per chi non c’era, abbiamo pubblicato il racconto [leggi].

OGGI – IMMAGINARIO CITTA’

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

terremoto-ferrara-2012

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Stefania Andreotti

Giornalista e videomaker, laureata in Tecnologia della comunicazione multimediale ed audiovisiva. Ha collaborato con quotidiani, riviste, siti web, tv, festival e centri di formazione. Innamorata della sua terra e curiosa del mondo, ama scoprire l’universale nel locale e il locale nell’universo. E’ una grande tifosa della Spal e delle parole che esistono solo in ferrarese, come ‘usta’, la sua preferita.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it