Skip to main content

da: organizzatori

Lingue straniere e tanta creatività: dal 15 giugno centro estivo per bambini a Wunderkammer.
Intrattenimento, cultura, lingue e dieta mediterranea: questi gli elementi al centro delle attività organizzate dall’associazione Encanto per il centro estivo che aprirà, presso Wunderkammer, dal 15 giugno al 4 settembre – con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Il programma, pensato per bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni di età, è stato studiato per coniugare divertimento e apprendimento: comprenderà laboratori creativi e musicali ma anche giochi finalizzati all’insegnamento delle lingue straniere, coordinati da educatori professionisti e insegnanti madrelingua.
Tra le proposte in calendario anche escursioni fluviali con il battello Nena – ormeggiato di fronte a Wunderkammer – e incontri dedicati alla storia del territorio, visite guidate al Museo Archeologico Nazionale per le quali ci si avvarrà della preziosa partecipazione di un’archeologa specializzata in ludo-didattica.
Inoltre percorsi di avvicinamento espressivo alla fotografia e alla danza moderna, la creazione di un orto in cassetto, un laboratorio di educazione alimentare durante il quale verranno preparate prelibate ricette con ingredienti stagionali e a chilometri zero, che si potranno poi gustare assieme ai genitori.

L’associazione Encanto, impegnata a Ferrara nella promozione della cultura italo-spagnola e nell’organizzazione di eventi e momenti speciali dedicati alle famiglie e ai bambini, sfrutterà gli ampi e accoglienti spazi interni e giardini di Wunderkammer – affacciati sul Po di Volano – per coinvolgere i piccoli ospiti del centro estivo in un’atmosfera di festa e di vacanza.

I genitori potranno iscrivere i figli solo alle attività della mattina, dalle 8 alle 13, oppure approfittare anche del prolungamento pomeridiano con pranzo in sede, dalle 13 alle 17. Il centro sarà chiuso dal 10 al 23 agosto.

Per informazioni scrivere all’indirizzo associazione.encanto@gmail.com oppure telefonare al numero 3664803237. Per conoscere lo spazio dove si svolgeranno le attività e incontrare i referenti del centro estivo l’appuntamento, per i genitori interessati, è tutti i giovedì di maggio – dalle 15 alle 20 – presso Wunderkammer.

Le iscrizioni saranno aperte per tutto il mese di maggio.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it