da: ufficio stampa Apollo Cinepark
Martedì 12 maggio alle ore 20.15, Apollo Arte e Cultura presenta “Il Rigoletto a Mantova” , un’opera unica e affascinante.
Il melodramma di Giuseppe Verdi esce infatti dal teatro per calarsi in città e arrivare infine al cinema: è un’operazione complessa e affascinante quella che sta dietro a «Rigoletto a Mantova», opera cinematografica ideata e prodotta da Andrea Andermann, per la regia di Marco Bellocchio e la fotografia di Vittorio Storaro, vincitore di 3 premi Oscar, che arriverà sul grande schermo, nei cinema italiani, all’Apollo solo per martedì sera, grazie a Microcinema.
A interpretare Rigoletto, per la prima volta, Placido Domingo, accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta dal maestro Zubin Mehta.
Le riprese sono state realizzate, in alta definizione, nello splendore rinascimentale della città di Mantova: le sontuose sale di Palazzo Te; Palazzo Ducale, la residenza principale dei Gonzaga; la Rocca di Sparafucile, denominata anche la Rocca del Rigoletto, un antico presidio militare dei Gonzaga situato all’ingresso della città.
Inoltre, all’Apollo Cinepark di Ferrara (h 21.00), al Cineplus di Comacchio (21.30) e al Cinepark di Cento (21.30) è in programmazione un cult degli “anime”, i film di animazione giapponesi.
Arriva infatti solo per martedì è mercoledì “L’ATTACCO DEI GIGANTI – Parte 1 – L’arco e la freccia cremisi” di Tetsuro Araki.
Tratto dall’acclamato manga di Hajime Isayama e prodotto da Wit Studio in collaborazione con Production I.G., è intriso di suspence e realismo, e propone scene inedite rispetto agli episodi televisivi che hanno fatto la fortuna di questo titolo, nonché una nuova colonna sonora.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it