Skip to main content

da: Ferrara Baseball

Clamoroso avvicendamento societario per il CSI Ferrara Baseball, che appena prima della partenza del campionato LAB (Lega amatoriale Baseball) 2015 ufficializza l’addio del tecnico dominicano Emmanuel Herrera. Tra i protagonisti della rinascita del baseball sotto le mura l’ex tecnico, giramondo del batti e corri dal passato glorioso, si è recentemente accasato in serie B nel roster di Minerbio; le molteplici divergenze sugli obiettivi maturate col direttivo di Ferrara negli ultimi mesi hanno reso inevitabile e consensuale la separazione. Herrera saluta all’attivo della stagione 2014, che ha visto Ferrara conseguire il terzo posto in campionato LAB e successiva eliminazione nel primo turno dei playoff.
Con l’imminente ripresa del campionato, il consiglio direttivo di Ferrara ha già individuato i nomi a cui affidare il progetto di crescita della Società: il nuovo responsabile tecnico sarà Michele Benetti, affiancato nel ruolo da Andrea Della Portella.
Il ferrarese Benetti, veterano della Masini Autoricambi e lanciatore titolare della prima squadra, in passato aveva già affiancato Herrera nella conduzione degli adulti. Apprezzato nell’ambiente per la sua correttezza e competenza, ricoprirà l’inedito ruolo di allenatore-giocatore, potendo garantire ancora parecchi inning di livello sul monte.
Appena insediato nel ruolo, ha dichiarato che l’obiettivo della squadra sarà quello di migliorare il piazzamento dello scorso anno, divertendosi il più possibile e dando a tutti l’opportunità di giocare, meglio se per vincere.
Il vice Andrea Della Portella, da Anzio, è cresciuto nel Nettuno, ed ha accarezzato una carriera da IBL prematuramente stroncata da sfortune fisiche.
Fine stratega e inappuntabile conoscitore del gioco, metterà la sua esperienza al servizio dei ducali all’occorrenza schierandosi come seconda base; inoltre, a lui il Consiglio affiderà la guida del settore giovanile, perno su cui investire per lo sviluppo del progetto, per il quale è pronta la disponibilità di tanti senior come il pitcher Abetini, gli esterni Marzaduri, Salmi e Ferrigato, gli interni Bettoni, Novi, Rotondo, Reitano, Carlotti e lo stesso Presidente Squarzanti.
Il CSI Ferrara Baseball sta procedendo in campionato con grande dignità, con quattro partite vinte ed una persa, il prossimo turno si terrà a Ferrara, al motovelodromo domenica 17, gli ospiti saranno Padova e Treviso.

(nella foto: il vice Della Portella)

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it