Skip to main content

Presentazione del programma degli eventi culturali estivi a Comacchio

Articolo pubblicato il 3 Maggio 2015, Scritto da COMUNE DI COMACCHIO

Tempo di lettura: < 1 minuto


da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Il Sindaco Marco Fabbri è lieto di invitare il pubblico alla presentazione del programma culturale della prossima stagione estiva.

La conferenza stampa avrà luogo giovedì 7 maggio alle ore 11.30 nella antica pescheria seicentesca (ingresso lato Via Muratori) ai piedi del Trepponti di Comacchio.

Alle 12.00 seguirà la presentazione di “ARPA DI LUCE: MIRABIL USO”, grande installazione sonora e luminosa di Pietro Pirelli e Gianpietro Grossi realizzata sul Trepponti in collaborazione con Ravenna Festival, come primo atto di una partnership pluriennale avviata con la prestigiosa manifestazione guidata da Cristina Mazzavillani Muti, che interverrà alla presentazione con il Sovrintendente Antonio De Rosa e il Direttore Artistico Franco Masotti.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

COMUNE DI COMACCHIO



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani