Skip to main content

da: ufficio Comunicazione ed Eventi Unife

Mercoledì 19 febbraio a partire dalle ore 9,30 nell’Aula A11 del Polo Didattico degli Adelardi, (via degli Adelardi, 33), si terrà la seconda edizione del Workshop annuale “Studi Umanistici e opportunità professionali. Le aziende incontrano gli studenti”, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara.
“L’incontro – affermano gli organizzatori – è stato pensato come un’occasione per invitare rappresentanti, responsabili di aziende internazionali e leader di settore a delineare un quadro realistico e aggiornato delle opportunità professionali offerte agli studenti iscritti ai corsi in Studi Umanistici. Per i frequentanti dei corsi triennali e magistrali, per i laureandi e i dottorandi, ma anche per chi ha da poco concluso il proprio percorso universitario, rappresenta un’occasione utile per poter sentire dalla viva voce di manager e selezionatori del personale quali prospettive concrete si offrono in campo aziendale ai laureati in studi umanistici e quali ruoli possano svolgere in settori professionali anche diversi da quello specificatamente culturale”.
Il workshop è diviso in due sessioni: la prima al mattino sarà dedicata alle comunicazioni dei relatori, cui farà seguito un dibattito nel corso del quale il pubblico avrà la possibilità di intervenire.
Nella sessione pomeridiana i rappresentanti delle aziende saranno a disposizione degli studenti per colloqui individuali, valutazione e ritiro curricula, approfondimenti e informazioni su realtà professionali e modalità di inserimento nel mondo del lavoro.

Per partecipare al Workshop è necessario iscriversi inviando una mail a orientamento@unife.it, citando in oggetto il rif. “WKS”, indicando nome, cognome e eventuale corso di laurea. L’iscrizione è gratuita.

Per informazioni: Carlotta Cocchi – 0532/293554 – 338/6195391

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it