Skip to main content

E’ con questo abbraccio verde che Daniela Solaini saluta i lettori di Ferraraitalia e gli utenti di Instagram del profilo @comunediferrara che ha gestito per una settimana nell’ambito del progetto MyFerrara.
Se anche voi volete candidarvi dovete scattarvi un selfie e inviarlo a @comunediferrara tramite Instagram Direct (scoprite qui come) insieme a nome, cognome, email e numero di telefono. Se verrete scelti, ci rivedremo su questa rubrica…vi aspettiamo!

Questo il saluto di Daniela.

“Oggi, ultimo giorno della mia partecipazione a #MyFerrara, mi concedo una licenza compositiva, e la foto la triplico. Questo luogo ha per me un valore particolare, ed è stato emozionante riscoprirlo: allora era sera, e col buio tutto ha un sapore diverso, ma anche di giorno mi ha affascinato. Antiche mura rinascimentali e improvvisamente, dentro la città, la campagna, quasi avvolta in un abbraccio che si apre un varco tra i baluardi…
‘La campagna dentro le mura’ cita il cartello: un percorso che, a pochissimi passi dal centro, improvvisamente ci tuffa in un piccolo universo verde e silenzioso, da attraversare con calma, ascoltando il suono leggero dei nostri passi sulla ghiaia. Se non ci siete ancora stati, ritagliatevela, una mezz’oretta: fa bene al cuore.
Con questa foto, saluto tutti voi che mi avete accompagnato in questa avventura: io mi sono divertita, spero che il mio sguardo su Ferrara sia piaciuto anche a voi, in bocca al lupo al prossimo instagramer!”.

OGGI – IMMAGINARIO MYFERRARA

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

ferrara-sottomura-campagna-città-myferrara-instagram-igers-instagramer
foto di Daniela Solaini
sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

tag:

Stefania Andreotti

Giornalista e videomaker, laureata in Tecnologia della comunicazione multimediale ed audiovisiva. Ha collaborato con quotidiani, riviste, siti web, tv, festival e centri di formazione. Innamorata della sua terra e curiosa del mondo, ama scoprire l’universale nel locale e il locale nell’universo. E’ una grande tifosa della Spal e delle parole che esistono solo in ferrarese, come ‘usta’, la sua preferita.


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it