Argenta in fiore “avvolge” e profuma il primo fine settimana di maggio
Tempo di lettura: 2 minuti
da: organizzatori
Sabato 2 e domenica 3 maggio, tutto pronto per
la 14 edizione di Argenta in Fiore
Sono passati 14 anni dalla prima edizione di Argenta in Fiore. Comune di Argenta ed organizzatori ancora, e sempre d’accordo, per definirla “una festa semplice e per tutti”, la festa di primavera che fin dalla prima edizione, segna il passaggio alla bella stagione, dopo i mesi più freddi. Quest’anno, Argenta in Fiore, “avvolge” il primo fine settimana di maggio. Lo fa “piantando” semi che cresceranno i prossimi anni: laboratori ed angoli d’autore, in particolare.
Sabato 2 maggio, ore 15/19.30
Oltre alla Sfilata di Primavera che coinvolge numerose attività commerciali, e gli aperitivi floreali dei bar/cafè del centro, l’imprinting del “sabato” è dedicato ai laboratori di piazza Garibaldi: a cura del Museo delle Valli di Argenta costruzione di fiori di carta e osservazione di fiori (veri) al microscopio. A cura di Vivai Venieri di Conselice (Ra) laboratorio dedicato ai frutti dimenticato e all’orto. La Fioreria Carantoni di Argenta insegnerà come mantenere in ottima salute le piante, e dalle 17.30 alle 18.30 creazione di un bouquet da sposa. L’Associazione ArgentaeArte, attivissima nel territorio e non solo, proporrà lavori di ceramica e terra cotta. Poi giochi, negozi aperti, mostra di disegni dei bambini delle Scuole Elementari di Argenta, laboratorio di lane colorate in via Mazzini a cura di Blitz, ed angoli d’autore al Centro Culturale Mercato curati da Galassi, Terre cotte d’alto Pregio di Alfonsine (Ra) e Cromia FX, Abbigliamento ed Accessori di Portomaggiore (Ra)… angoli colorati, “contamineranno” i dipinti di Giulio Ruffini, mostra presente fino al 31 maggio prossimo.
La domenica è in perfetto stile Argenta in Fiore! Dalle 10.30 fioristi, vivaisti saranno ospitati nella centralissima Piazza Garibaldi: piante e fiori per balconi, giardini, interni, per orto e tanti consigli utili per mantenerle splendide. Artigiani dell’arte e del gusto, negozi aperti, associazioni locali presenti provengono dalle frazioni di Argenta e in strada oltre 140 espositori che provengono anche da fuori regione.
Argenta in Fiore cambia, cresce, rimanendo “festa per tutti”, tenendo stretta a se la bella atmosfera gioiosa e colorata che ha contagiato tutti fin dalla prima edizione.
Il programma completo su www.argentainfiore.it e www.comune.argenta.fe.it
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it