da: Ferrara Baseball
Tutto pronto al Motovelodromo per il debutto casalingo 2015 del Ferrara Baseball. I ragazzi del castello, galvanizzati dai successi della prima giornata di campionato, cercheranno conferme domenica 26 aprile tra le mura amiche. Sulla loro strada ancora una volta i Drunkballs di Badia Polesine, sconfitti all’esordio e desiderosi di riscatto.
Pronostico difficile, sia pure leggermente favorevole a Ferrara considerati i precedenti scontri diretti; tuttavia, i ducali dovranno ancora fare i conti con diversi forfait: oltre all’infortunato Salmi (difficile il recupero dallo strappo muscolare) sono in dubbio per il campo pure Carlotti e per l’assistant coach Della Portella. Mancherà all’appello anche John Rotondo, assenza pesante vista la versatilità del giocatore spendibile in ruoli diversi. Dovrebbero invece tornare a disposizione del manager Benetti il catcher Fabbri, l’interno Orlandi e il lanciatore Medeot.
Aspetto interessante da considerare, si giocherà partita secca: la sfida a Badia sarà perciò articolata su sette inning, una ghiotta occasione – per entrambe le formazioni – di migliorare la differenza punti oltre alla classifica generale. La squadra di casa vuole difendere l’attuale momentaneo primo posto in classifica, in una giornata in cui le concorrenti principali (Padova su tutte) saranno impegnate su campi altrettanto ostici. I vertici della Società, su tutti il Presidente Bibi Squarzanti, smorzano comunque le ansie da prestazione: il cammino sarà lungo, e per ora l’importante è che il gruppo stia insieme, si consolidi e si diverta.
Per quanti vorranno godersi la prima, domenica al Motovelodromo cancelli aperti dalle ore 10:30, ingresso gratuito.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it