da: organizzatori
Comunicato ufficiale del Giudice Sportivo
La polisportiva Magnavacca, letti gli articoli apparsi sugli organi di stampa nei giorni scorsi relativamente all’incontro di calcio svoltosi in data 19.04.2015 tra le squadre Polisportiva Magna vacca ed Olimpia Quartesana, presso il campo sportivo Scantamburlo di Porto Garibaldi, valevole per il campionato di seconda categoria, e presa visione altresì dei provvedimenti assunti dal Giudice Sportivo della FIGC, precisa quanto segue.
Abbiamo assistito in questi giorni ad un accanimento mediatico inaudito nei confronti della ASD Polisportiva Magnavacca, con accuse gravissime ed infamanti basate su fatti totalmente inventati.
Oggi il responso del Giudice Sportivo, fa finalmente giustizia in ordine a quanto occorso, e basandosi sul rapporto dell’arbitro, persona neutrale e che ha assistito alla gara, sentenzia che a Portogaribaldi NON HA AVUTO LUOGO ALCUN EPISODIO RAZZISTA.
Le notizie apparse sui giornali nei giorni scorsi, ed i tentativi di mistificazione della realtà dei fatti, oggi sono stati clamorosamente smentiti da provvedimenti che puniscono unicamente condotte scorrette di alcuni calciatori, da una parte e dall’altra, ma non il campo, e neppure il pubblico.
La squadra del Magnavacca è stata tra le più corrette del campionato, i tifosi sempre molto numerosi e con comportamento sportivo, escluso la ultima triste vicenda per la quale ci siamo già scusati.
La gara di play-off, Magnavacca – Olimpia Quartesana, si svolgerà regolarmente presso il campo sportivo di Portogaribaldi domenica 26 aprile alle 15,30, i calciatori e tifosi del Magnavacca aspettano gli amici di Quartesana per trascorrere insieme una serena giornata di sport.
Chiediamo a tutti i media di dare il dovuto risalto a questo comunicato, in quanto la nostra Polisportiva e la nostra Comunità sono state ingiustamente accusate.
ASD Polisportiva Magnavacca
Il Presidente
Gianfranco Vitali
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it