da: organizzatori
Per i venticinque anni dalla nascita dell’iniziativa di solidarietà, il 25 e il 26 aprile Telethon torna in piazza con la campagna di primavera.
I nostri volontari saranno presenti a Ferrara sotto il Volto del Cavallo e in Piazza Trento e Trieste con i «Cuori di biscotto».
Cuori di biscotto di delicata pastafrolla, arricchita con cacao pregiato e gocce di cioccolato prodotti dall’antica pasticceria artigianale genovese Grondona. Sulla confezione di latta color argento è riportata la scritta “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. In ogni scatola ci sono tre vaschette, confezionate separatamente e contenenti 6 biscotti da pasticceria per un totale di 18 biscotti e un peso complessivo di 300 grammi. Ogni vaschetta è confezionata singolarmente per mantenere il profumo e la fragranza dei biscotti appena sfornati.
Potrà essere ritirata a fronte di una donazione minima di 10 euro.
A buon titolo oggi la Fondazione Telethon è considerata un’eccellenza italiana nel mondo tanto che i propri laboratori vengono oggi considerati tra i primi su scala mondiale, e la ricerca sviluppata ha dato un contributo determinante alla conoscenza scientifica.
Orgoglio di tutti noi è che la Fondazione è nata dagli Italiani e con i contributi degli stessi e vive e si alimenta con le elargizioni che giungono da donazioni spontanee, dal ricavato da eventi, lasciti, acquisto di prodotti solidali etc.
La campagna di primavera Telethon acquisisce quindi una grande importanza perché viene aggiunto un altro mattone a quell’ideale edificio che Telethon sta costruendo contro le malattie genetiche rare
E’ stata realizzata un’area dedicata del sito della Fondazione e inoltre sarà veicolata una campagna di comunicazione dal titolo #eccoperché il cui scopo è proprio quello di spiegare perché sia così importante sostenere Telethon con una donazione e anche attraverso la scelta di destinazione del 5×1000.
Dalla sua fondazione Telethon ha investito in ricerca oltre 423 milioni di euro, ha finanziato 2.532 progetti con 1.547 ricercatori coinvolti, 9.836 articoli scientifici pubblicati e 449 malattie studiate.
Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it